Home Chef

La scoperta della nostra terra ruota attorno a mille bellezze che riempiono gli occhi e stupiscono il palato. Per conoscere le bontà di una cucina ricca di sfumature che omaggiano il mare e la campagna, non avrete bisogno di lasciare la vostra camera. Con l’esperienza Home Chef, Matteo Taurino si dedicherà al vostro pranzo o a un’indimenticabile cena, da vivere circondati dalle mura della nostra dimora storica.

Apulian Cooking Class

Un’esperienza completa è quella che ci rende parte di un nuovo mondo da esplorare. Vivi pienamente l’essenza del Salento: cimentati nelle nostre classi di cucina e, insieme a Matilde, metti le mani in pasta… letteralmente! Mescola acqua e farina, dai forma all’impasto, prepara il tuo condimento e vivi un momento di pura convivialità assaporando gli ottimi prodotti e vini locali!

Lido Baia Verde

Per quanti vogliono unire alla bellezza del mare cristallino il divertimento e i comfort di un lido attrezzato, Lido Baia Verde è lo stabilimento che vi accoglie nelle vostre giornate al mare, nel cuore della vita marittima nella Città Bella. Lido Baia Verde offre tutti i comfort per trascorrere una serena e divertente giornata, sino a un’intera stagione, in spiaggia. Vi attende un ambiente piacevole e pulito, mentre lo staff del lido vi dedicherà la massima attenzione e cura.

Velambiente

VelAmbiente vi propone di veleggiare nel pieno rispetto dell’ambiente marino nel Parco di Punta Pizzo Isola di Sant’Andrea, per un giorno intero o mezza giornata, ascoltando le storie del Faro e del gabbiano corso, assaggiando merende marinare dalla storia millenaria, bevendo e gustando prelibatezze tradizionali a km0. Pronti per conoscere la navigazione da diporto a Gallipoli?

Escursioni in bici

Il modo migliore per esplorare i dintorni di Gallipoli? Un’escursione in bici! Se sei uno spirito avventuriero che non conosce ozio neppure in vacanza, inforca le due ruote e inizia a pedalare: ti attendono paesaggi mozzafiato, tramonti vividi di riflessi e lussureggianti scorci di macchia mediterranea affacciati sul mare. Il vento leggero rinfrescherà corpo e mente!

Wine Tasting Cantina Coppola

Cantina Coppola invita gli appassionati di vino a un’esperienza sensoriale unica. Nella suggestiva cornice del Vigneto, i partecipanti assaggiano pregiati vini dell’azienda, accompagnati da racconti appassionati sui vigneti e le tradizioni vinicole salentine. Un viaggio del gusto che celebra l’arte e la passione della viticoltura pugliese.

Yoga Morning

Tra le meraviglie e la quiete del nostro palazzo d’epoca, il tempo scorre lento. Qui, mente, corpo e spirito ritrovano il loro equilibrio cullati dal suono delle onde del mare e accarezzati dalla brezza fresca. Da Palazzo Zacà, potrai dare inizio alle tue giornate con una sessione di Yoga mattutino: riscopri la tua armonia interiore e assapora fino in fondo ogni emozione della tua vacanza a Gallipoli.

Ceramics Class

Le mani nell’argilla che scorre liscia, si plasma, prende nuova forma. Un potere terapeutico e distensivo quello dell’arte demiurgica del lavorare la ceramica, da apprezzare durante il soggiorno a Palazzo. Scopri  un’esperienza appagante e creativa e vivi la soddisfazione di creare un manufatto che resta come prezioso ricordo della tua vacanza nel nostro Corso di Ceramica.

VR Sea Museum

Tuffati in un’esperienza interattiva e divertente, che ti porta in giro per il Mediterraneo. Marea – Centro di Cultura del Mare, nell’antico Chiostro dei Domenicani del ‘500, è un museo multimediale che, con l’ausilio delle nuove tecnologie, ti accompagna in una emozionante immersione nei fondali marini, in compagnia di delfini, tartarughe, squali e balene. Indossa il visore di Realtà Virtuale Oculus e scopri la vita in fondo al mare!

Tour Guidati

Le strade che circondano Palazzo Zacà creano un gomitolo ricolmo di luoghi storici, di culto e tesori sotterranei pronti a svelare i loro segreti e i loro aneddoti più affascinanti. Affidatevi a chi quelle strade le conosce e le vive da sempre: scegliete l’esperienza dei Tour guidati e lasciatevi condurre per le chiese ricche di arte, per gli antichi frantoi che rendevano florida l’economia di una volta e prestigiosa la città in tutto il mondo.